slingshot rpm 2014
RPM 2014
L'RPM 2014 è senz'altro l'ala più rifinita e performante mai prodotta dall'introduzione del modello che ha di fatto creato il "riferimento" del mercato dei kite 3 struts.
Vela che rimane l'unica nel suo genere, capace di performace stellari nel freestyle (2 titoli di Campione del Mondo, unico non puro C ) e altrettanto ottime prestazione nel wave.

L'obbiettivo di questa evoluzione è stato quello di migliorare la velocità orizzontale quindi di navigazione della vela, ( le nuove manovre PKRA richiedono maggiore velocità di uscita e di entrata e una vela capace di seguire la velocità del rider anche in atterraggio) di spingerla ancor più verso un feeling C senza sacrificare le caratteristiche wave ( la capacità di galleggiamento, la velocità di risposta, la fluidità dell'erogazione). Dal punto di vista costruttivo si è cercato di azzerare il consumo del bordo d'uscita, la resistenza agli impatti tra le onde e la capacità di mantenere il profilo di progetto più a lungo nel tempo.  


  • PUNTI DI ATTACCO DELLE BRIGLIE:  piccoli spostamenti per ottimizzare la potenza, il feeling alla barra e caratteristiche di turning simili ad un C kite
  • NUOVE PULEGGE delle full suspension bridles: virtualmente senza frizione e conseguente consumo le nuove pulley in alluminio anodizzato oltre ad essere più leggere contribuiscono ad aumentare la sensazione di vivacità dell'ala
  • NUOVO PROFILO DEL CANOPY: sui ferzi centrali si è lavorato per rendere più efficiente l'aerodinamica con un aumento di potenza delle misure piccole, 6/7/8/9. Il profilo dei TIP è stato al contrario ulteriormente smagrito per aumentare la velocità di pivoting e diminuire il drag della vela
  • TRAILING EDGE (bordi d'uscita): un vero capolavoro costruttivo. Il punto debole delle ali a 3 struts è sempre stato il consumo superiore del bordo d'uscita rispetto ai 5 struts. Sono stati introdotti dei pannelli triangolari in dacron  per spostare il punto di consumo più internamente.  (si noti come i triangoli siano di differente dimensioni studiati appositamente tenendo conto del diverso fluttering delle varie zone.)  In continuità a questi è stato introdotto un ulteriore ferzo in ripstop di maggiori dimensioni , sempre triangolare, con una stampa particolare per aumentarne la resistenza che sposta ulteriormente il punto di consumo dove il fluttering è minimo o inesistente. Il bordo d'uscita ha maggior tensione rispetto al 2013 contribuendo ad una maggior potenza.
  • NASTRATURA SUL BORDO D'ENTRATA:  i primi ferzi sul bordo d'entrata sono accoppiati ai ferzi successivi con una nastratura a ripstop di grammatura superiore; questa tecnica costruttiva da essenzialmente 2 vantaggi: aumenta la resistenza dei ferzi nel caso di frullata tra le onde e rende più stabile la parte più importante del profilo in condizioni di sovrainvelatura.
  • BARRA: introdotta la nuova barra sul Rally, completamente nuovo il gruppo depower CKloop, la stessa viene naturalmente confermata sull'RPM 2014. I feedback dei clienti sono tutti a confermare quanto dichiarato dalla Slingshot. 30% in meno di peso e una facilità di depowerizzare notevolmente inferiore, una regolazione micrometrica ed un impatto visivo dove la percezione della qualità del materiale è superiore. Slingshot ha la corsa depower più ampia tra tutte le barre in commercio , 47 cm, il che rende agire sul depower un azione molto meno frequente

Sempre utile ricordare come Slingshot adotti la tecnologia Splitstrut che integra nel canopy lo strut stesso rendendo l'intera ala notevolmente più rigida e stabile
slingshot rally 2014

RALLY 2014 

 La vela WAVE e freeride
  • La vela rimane un DELTA C ma sostanzialmente viene rivista in ogni sua parte bellissima la grafica (più elaborata ed accattivante )
  • elevato numero di pannelli aggiuntivi rispetto la 2013
  • nuovo il bordo d'uscita
  • nuovi rinforzi
  • nuova brigliatura 
  • nuovi attacchi (4) delle back
  • nuovo il profilo di entrata
  • nuovo il sistema costruttivo dello splitstruts
  • nuova la geometria generale delle vela
tutte le novità sono incentrate ad ottenere una vela potente , ancor più stabile,  resistente e sensibilmente più veloce e reattiva rispetto alla 2013, rimane sempre ben presente alla barra ma anche nell'attacco più interno risulta più morbida alla barra.
slingshot fuel 2014
FUEL 2014   

Pure C kite, more range
slingshot barra 2014
BARRA 2014
il gruppo CKloop 2014 è completamente cambiato, pesa il 30% in meno, è costruito con plastiche gomme morbide ed acciaio di qualità superiore.
lo sforzo nella regolazione è pari a ZERO! ora si può regolare il depower anche soprainvelati mantenendo la barra in battuta bassa senza che ciò richieda il ben che minimo sforzo.
Un vero pezzo di ingegneria del quale andare ancora una volta orgogliosi. La miglior barra di sempre.
slingshot misfit 2014
MISFIT 2014 (MADE in USA)
Una super tavola freestyle , tutto fare. Veloce , boliniera e precisa ma soprattutto estremamente semplice da condurre 
slingshot asylum 2014
ASYLUM 2014  (MADE in USA)
La nostra wake machine a prova di boots. La tavola SS di maggior successo nel 2013 riproposta in una nuova veste grafica e costruttiva 
slingshot surf 2014
SURF Line 2014
tutte le tavole nella gamma hanno visto leggere modifiche di carena, castello e outline oltre che di grafica che credo ora sia veramente bella con il bordo in bianco e il disegno di un onda ad acquarello
Tyrant  , surf down the line , grande drive e precisione
Celeritas, Tavola che si adatta a qualunque condizione , dal cioppo dell'adriatico alle onde del Capo. ( top seller 2013)
SP 5'0 un vero giocattolo che ti permette di migliorare il tuo freestyle sin dalla prima uscita 
T REX ... innovazione totale. 3 o 5 pinne . 1 tavola per 2 anime diverse. Una tavola tutta da scoprire, meglio di tante parole che dire provatela!